Traveling in Style: Dolores Promesas. Uno stile allegro e originale con un’anima andalusa

Dolores Promesas Store

Stavo camminando per Calle de Pilar, una delle vie dello shopping di  Santa Cruz de Tenerife, quando mi imbatto  in  un piccolo negozio dal design curatissimo e pieno di cose belle e colorate. Dolores Promesas. Il nome è davvero buffissimo. Quasi folcloristico. All’inizio mi fa pensare a una cantante di origine andalusa più che a un brand di abbigliamento. Però pare che detti moda in maniera originale e inconfondibile. #Comepiaceame.

Diretta da Javier Lapeña, Alicia Hernández e Miryam Pintado, la firma si distingue infatti per uno stile proprio e anticonformista e per una storia davvero originale. La creatrice del marchio (un personaggio immaginario) lasciò i genitori, in Andalusia, per trasferirsi a Madrid e realizzare i suoi sogni nel cassetto. Le sue avventure nella grande metropoli finirono con introdurla nel mondo della moda. Un mondo che, in un certo qual modo, era sempre stato il suo. Nella sua città di origine, la famiglia di Dolores Promesas aveva una piccola merceria, in cui lei, già da bambina, dava una mano. Tra bottoni, spilli e scampoli…

Quello che più mi piace di Dolores Promesas sono i suoi disegni (molto femminili e allegri) ispirati alla sua vita privata. I suoi cuccioli (la sua cagnolina Tula e la sua gatta Trini), la sua migliore amica Pepa, le situazioni di ordinaria quotidianità e le emozioni vissute (il ricordo della nonna e della sua merceria, e quello della madre molto emancipata per la sua epoca).

Nel piccolo negozio di Santa Cruz de Tenerife l’atmosfera è piacevolissima:  decorazioni dal carattere estremamente naïf miste a tonalità romantiche pervadono l’ambiente. Vasi pieni di fiori e dettagli ricercati ispirati al mondo del giardinaggio rendono la shopping experience  indimenticabile. Per trasmettere la sua filosofia, Dolores Promesas ha decorato gli interni con uno stile unico: carta da parati personalizzata, mobili d’epoca tappezzati di tessuti delle sue collezioni e maioliche che riportano nelle allegre strade dell’Andalusia. Senza dimenticarsi, naturalmente, delle sue Tula e Trini. Mi colpiscono, poi le guide di viaggi, le ultime edizioni di libri di moda e design,le riviste sparse su un tavolino antico.

Gli abiti sono davvero bellissimi e,  più che l’atmosfera che si respira nel punto vendita, fanno di Dolores Promesas un brand #comepiaceame e che piacerebbe anche a voi😉. Non ci credete? Dolores vi aspetta online!

Dolores Promesas StoreDolores Promesas StoreDolores Promesas Store Dolores Promesas StoreDolores PromesasDolores Promesas Store

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...