Capelli: Lo chignon alto alla Sarah Jessica Parker c’est chic

Fa ballerina classica, fa sposa, fa diva. È chic e retró al punto giusto. Esalta  la bellezza e il portamento di noi donne rendendoci eleganti. Lo chignon nella sua versione top knot, talmente alto da posizionarsi sopra la testa piuttosto che verso la nuca, è l’acconciatura #comepiaceame per tutte le stagioni. Chic e romantica. Facile da realizzare in casa. Unici elementi imprescindibili: i capelli lunghi e hair donut, una miracolosa ciambella spugnosa per capelli. Ma come fare un perfetto chignon alla Carrie Bradshaw?

A Parigi lo potete “ordinare” direttamente in un bar à chignon (speciali angoli di celebri saloni di bellezza francesi dedicati a dimostrazioni e istruzioni per realizzare fai da te l’acconciatura). Io, invece, preferisco esprimere la mia creatività e realizzare alla mia maniera un perfetto chignon alto. Come?

Consiglio n. 1: evitate di lavare i capelli il giorno stesso perché tendono a scivolare troppo…Consiglio n. 2: acquistate una ciambella per capelli del vostro colore (io l’ho presa in un supermercato a Santa Cruz de Tenerife a meno di €2) in un negozio che vende prodotti per parrucchieri o createla in casa con un calzino se è introvabile. Iniziate a lisciare i capelli dalle radici alle punte aiutandovi con asciugacapelli e spazzola, o con la piastra. Tirate poi tutti i capelli all’indietro e legateli con un elastico in una coda di cavallo alta. Stringeteli per bene evitando così la fuoriuscita di qualche ciocca ribelle. Fate passare la coda all’interno della ciambella e distribuite le ciocche in modo da coprire in maniera uniforme il dolce accessorio. Mettete un elastico tra i capelli e il donut, girate attorno allo chignon i capelli che fuoriescono e fissateli con delle forcine. Un filo di lacca è il vostro raccolto bon ton è servito. Anche in casa! Date un’occhiata al mio chignon alla Carrie!

ciambella per capelli

Coda Altahair donutciambella per capellitop knot chignonChignon a cipollachignon alto

2 pensieri su “Capelli: Lo chignon alto alla Sarah Jessica Parker c’est chic

  1. Pingback: Beauty Review: Lacca Elnett Satin di L’Oréal per fissare e mantenere i capelli perfetti per tutta la giornata | La moda come piace a me

  2. Pingback: Traveling in Style: A lovely day in Borough Market (London) | La moda come piace a me

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...