Tendenze Autunno-Inverno 2012/13: Battu España, le ballerine “perfette” firmate dalle sorelle architetto Marta e Maria

Scarpe ballerine

Se fossi una scarpa sarei una ballerina. Romantica. Elegante. Semplice.

Chi lo ha detto che per essere femminili e mettere ai nostri piedi gli uomini bisogna necessariamente portare il tacco 12? Le ballerine con la loro comodità ed eleganza, secondo me, sono una buona alternativa ai tacchi alti: arricchiscono il look con semplicità e non maltrattano i piedi. E, poi, sono talmente versatili da poter essere portate  in tutte le stagioni e con ogni tipo di abbigliamento: vestiti, gonne, pantaloni, leggings, jeans, shorts.

Oggi vi mostro delle bellissime ballerine artigianali scoperte sul Web e perfette per l’Autunno-Inverno 2012/13. Conoscete già Battu?

Il marchio è stato concepito più di un anno fa da due sorelle madrileñe Marta e Maria, entrambe di professione architetto, per dare una svolta radicale a una vita professionale insostenibile a causa della crisi economica. Battu è, infatti, il progetto in cui le due sorelle pongono la loro speranza per il futuro esprimendo una vecchia passione personale, quella per le scarpe ballerine. Come?

Attraverso la ricerca, la produzione e la vendita online della ballerina “perfetta”: con una punta né troppo affusolata né troppo arrotondata, con una forma giovanile ma in grado di affascinare il maggior numero di donne possibili, fabbricata con materiali di buona qualità ma proposta a prezzi non molto elevati, utilizzabile in qualsiasi stagione e acquistabile con un click.

La collezione di scarpe Battu propone, infatti, delle ballerine stupende che mi colpiscono, soprattutto, per la ricercatezza dei materiali (tweed, lana, velluto e altri tessuti) in cui sono realizzate e per la produzione artigianale. L’unica pecca: sono talmente belle che vorrei metterle tutte a miei piedi🙂. La mia preferita è, però, la Bailarina Lana Azul e credo che sceglierò questo modello perché si presta facilmente al mio guardaroba Autunno-Inverno. E voi, invece, siete curiose di sapere qualcosa in più sulle ballerine artigianali Battu? Ecco a voi la nuova collezione!
Scarpe ballerine Autunno Inverno 2012/13Scarpe ballerineScarpe ballerine

 

Un pensiero su “Tendenze Autunno-Inverno 2012/13: Battu España, le ballerine “perfette” firmate dalle sorelle architetto Marta e Maria

  1. Pingback: Maison Olivia: Vestitini e cappottini dallo stile vintage reinterpretati in chiave moderna dalla giovane designer Olivia Ghezzi Perego | lamodacomepiaceame

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...