Hand made: Essere alla moda con gli anelli creati con i vecchi bottoni

base per anelli

Dare forma alla propria creatività realizzando cose belle e colorate #comepiaccionoanoi è non solo un modo per staccare la spina dalla quotidianità ma anche una maniera alternativa per sentirsi belle indossando, utilizzando qualcosa fatto con le nostre mani. Ma si può essere alla moda con l’handmade?

Il fatto a mano è il piacere di mettersi in gioco per realizzare collane, bracciali, orecchini, sciarpe, spille, anelli, decorazioni liberando la propria creatività. È il piacere di aver dato vita a una creazione che darà al nostro look un tocco tutto personale. Che ne dite di un’idea, tutta mia, da copiare e da realizzare facilmente in casa?

C’erano l’ago e il filo, così come i bottoni. C’era la base per anello piatta, così come la colla. Oggi vi propongo dei coloratissimi anelli da  realizzare con i bottoni di un vecchio maglione o di una camicia non più alla moda. Siete pronte?

Prendete dei bottoni (di cui almeno uno gioiello o più particolare) in delle varianti di colore differente e dal diametro decrescente, sovrapponeteli e fissateli l’uno all’altro con un sottile strato di Bostik. Lasciate asciugare per qualche ora e fissate la creazione realizzata alla base per anello con dell’altra colla istantanea. Pressate le due parti con una molletta per bucato e fate asciugare l’anello per un paio di ore. Se volete realizzare una creazione particolarissima potete far passare del filo colorato con o senza perline (aiutandovi con un ago e prima di fissare con la colla i bottoni, naturalmente!)  attraverso i due forellini del bottone che costituirà la faccia esterna dell’anello. È davvero facile.

Ecco a voi i miei anelli fatti a mano con i bottoni di un vecchio maglione della nonna😉.

P.S.

Lo smalto è il n. 030 Double Decker Red Lasting Finish Rimmel London.

anello hand made bottone

anelli handmade con bottonianelli bottonibottoni bijouxhandmade rings

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...