Traveling in Style: Un weekend a Roma per sentirsi come Audrey Hepburn in Vacanze romane

monti vacanza roma

È Roma, bellezza! Roma! E io non posso farci niente. Niente.

Trascorrere un weekend a Roma e sentirsi bella, elegante e spensierata come Audrey Hepburn in Vacanze romane. Trascorrere un weekend a Roma e respirare il profumo raffinato e genuino di un tempo che non c’è più. Trascorrere un weekend a Roma e scoprire che la capitale è per me come una Birkin Bag. Sofisticata. Esclusiva. Intramontabile.

Oggi vi parlo del mio weekend capitolino tra cose, luoghi e odori #comepiaccionoame. Una vacanza romana per sentirmi più libera e bella. Anche senza Vespa.

Il mio venerdì a Roma non poteva che iniziare con una scena un po’ radical nel primo rione della capitale, Monti. Scendere alla fermata della Metro B Cavour per addentrarsi a piedi tra vicoli e vicoletti ricoperti di sanpietrini, respirare quella romanità che ricorda la società intellettuale, impegnata e attivista degli anni Settanta. E, poi, sentirsi anche solo per un istante un po’ attrice, un po’ intellettuale, un po’ artista entrando in un negozio di abbigliamento vintage, in un’antica libreria, in un wine bar, e sedendosi sui gradini della fontana di Piazza Madonna dei Monti per leggere una rivista di moda.

Proseguire a piedi per Via Nazionale, lanciare per essere alla moda la monetina a Fontana di Trevi ed essere affascinata da un locale dal design raffinato e dai sapori genuini in Largo Nazareno, La Sandwicheria. Fermarsi a Piazza di Spagna per guardare dall’alto della scalinata la lussureggiante Via dei Condotti e pianificare gli acquisti futuri. E poi?

Proseguire per Via del Babuino per sognare tra marchi amati dalle donne di tutto il mondo e innamorarsi ancora una volta di Via Margutta.

E scoprire che l’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai. Anche nella capitale.

monti roma vacanzevacanze romane stylerione monti vacanze romanerione monti romaromaVacanze romane Trevivacanze romane la sandwicheriavacanze romane stylevacanze romane in style

 

Un pensiero su “Traveling in Style: Un weekend a Roma per sentirsi come Audrey Hepburn in Vacanze romane

  1. Pingback: Traveling in Style: A lovely day in Borough Market (London) | La moda come piace a me

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...