Traveling in Style: Un weekend a Roma ai dolci sapori e al profumo di shopping

shopping roma

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.. Anche nella capitale.

Ciao ragazze! Oggi  continuo il mio diario di viaggio tra luoghi e odori capitolini #comepiaccionoame raccontandovi del mio sabato a Roma.

Si dice che il buongiorno si vede dal mattino… e allora cosa c’è di meglio di un dolce risveglio al sapore di tiramisù e shopping per iniziare bene la giornata?

Pompi, la pasticceria  famosa in tutta la capitale per un tiramisù da 10 e lode, ha aperto un nuovo punto vendita  a due passi da Piazza di Spagna per cui decido di conciliare la mia passione per le lunghe camminate mattutine tra arte, cultura e moda con un peccato di gola dolcissimo. Proseguo sognante tra le vetrine di Via del Babuino per, poi, imboccare Via Laurina ove si trova Subdued, un brand che durante gli anni mi ha regalato degli outfit unici e di tendenza a prezzi decisamente interessanti. Un’occhiata veloce a Via del Corso. Sempre affascinante per la sua versatilità. E poi?

Costeggiare Palazzo Fendi e perdersi. Tra vicoli e vicoletti. Tra scarpe e accessori. Tra caffetterie e wine bar. Tra fontane e chiese. Arrivare a Piazza Navona, gustare un gelato (al cioccolato extranoir e ai marrons glacés ♥♥♥) come quelli di una volta nella gelateria Grom di Via Agonale e ammirare gli acquarelli colorati in vendita sul piazzale. Raggiungere Via del Governo Vecchio per rivivere, ancora una volta, gli anni Sessanta, Settanta e Ottanta tra abiti e accessori vintage. Aver fretta di arrivare a Campo dè Fiori per assistere a  scene di ordinaria quotidianità tra banchetti stracolmi di frutta, verdura e fiori (il mercato è aperto dalle 6 alle 14  lun-sab). E, infine, percorrere Via dei Giubbonari per arrivare a vivere il Ghetto ebraico ove ad aspettarmi ci sono il mio vecchio amico della panchina e un’aria di festa.

È sabato. La pace va festeggiata con una passeggiata nel cuore del quartiere ebraico e uno dei deliziosi biscotti kosher venduti nei forni in zona. Il forno del ghetto Boccione è chiuso…mi lascio conquistare dal  Mondo di Laura. Un biscottificio che con amore e fantasia sforna prodotti dolciari alla moda.

Roma.

Che dolcezza! Che profumo!

Al prossimo post.

Federica

dolci romaroma shoppingshopping romashopping romashopping roma
roma dolci sapori

shopping romaweekend romaweekend romaweekend roma dolci sapori

 

Un pensiero su “Traveling in Style: Un weekend a Roma ai dolci sapori e al profumo di shopping

  1. Pingback: Traveling in Style: A lovely day in Borough Market (London) | La moda come piace a me

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...