Hand made e 2.0: Blomming, il negozio online dove comprare e vendere l’handmade chiacchierando con gli amici

blomming shop

Ciao ragazze!

Oggi vi racconto una storia fatta di handmade e 2.0. Siete curiose di ascoltarla?

Ci sono tantissimi motivi per scegliere prodotti fatti a mano così come per crearli: tanto per cominciare l’unicità, è qualcosa esclusivamente tuo e che rispecchia molto la tua personalità. Poi, la sensazione di aver dato sfogo alla propria creatività per realizzare delle cose particolari, o di avere una persona in carne e ossa dietro l’oggetto che si compra. E ancora, tanto amore e tanta passione. Quelle messe da chi ha staccato la spina per cimentarsi nella realizzazione di creazioni originali fatte con le proprie mani…

A me piace molto realizzare bijoux e accessori liberando la mia creatività, ma in questo post non vi propongo nessuna idea da copiare (in realtà nelle scorse settimane ho realizzato delle cosette stupende ma ne scriverò prossimamente. Lo prometto :)). In un pomeriggio di luglio durante una lezione di SQcuola di Blog, il primo master a distanza in Social Media Marketing, ho conosciuto una start up italiana che si occupa di social e-commerce chiamata Blomming e Nicola Vitto, il suo fondatore, che possono fare al caso nostro. Perché?

Blomming è un negozio #comepiaceame perché mi permette non solo di acquistare online e attraverso i social media pezzi unici, ma anche di vendere le mie creazioni fatte a mano (sto realizzando anche delle cosette da mettere in vendita). Comprare a portata di click handmade è, secondo me, un modo per sostenere il  talento,  un modo alternativo per recuperare la manualità e per premiare il lavoro e l’impegno delle persone che credono che la creatività può andare a braccetto con il 2.0. Poter vendere sul Web handmade, poi,  incoraggia tutte le creative come noi che attraverso un computer possono presentarsi, mostrare le proprie creazioni, chiacchierare con gli amici sui social network, guadagnare qualcosa e trarre ispirazione per oggetti da realizzare in futuro. Che cosa aspettate?

Correte a dare un’occhiata Blomming è 2.0 #comepiaceanoi!blomming logoblomming negozio

2 pensieri su “Hand made e 2.0: Blomming, il negozio online dove comprare e vendere l’handmade chiacchierando con gli amici

  1. roberta

    Ho trovato il tuo sito proprio alla ricerca di informazioni su Blomming . Anch’io vorrei utilizzarlo per le mie creazioni artigianali. Ho valutato anche gli altri siti di e commerce . Quello che mi attira è il suo aspetto social ovvero la possibilità di creare la pagina di vendita collegandola a Facebook. Per chi ha una fanpage è una buona opportunità. Ho seguito anche un altro tuo consiglio incuriosita dal nome di SdB sono andata ad informarmi , mi sono iscritta alle selezioni e ora sono una studentessa anch’io. Grazie😉

    Rispondi
    1. lamodacomepiaceame Autore articolo

      Ciao Robertina! Che piacere sentirti anche qui :-)!!! Si, Blomming mi piace e pure molto per la sua facilità d’uso (semplice e intuitiva, direi) e per il suo aspetto social. Anch’io ho tenuto d’occhio anche altri portali per commercializzare le mie creazioni! Sono felice che tu abbia seguito il mio altro suggerimento e mi spiace un po’ non poter essere la tua tutor😦 ma sono convinta che ci saranno altre occasioni. Un abbraccio virtuale, Federica.

      Rispondi

Lascia un commento

