Traveling in Style: Un weekend a Roma. Il mercatino di Natale di Piazza Navona

giostra di natale a piazza navona

Ciao ragazze!

Il Natale è ormai alle porte. Le città tra cui mi sono divisa negli ultimi tempi (Catania, la mia città d’origine, e Roma, la città #comepiaceame) sono già addobbate con luci e decorazioni, anche se in maniera meno eccessiva a causa della crisi economica😦, e i negozi per i più piccoli sono gremiti di gente, nonne, mamme, papà e zie, che con l’acquisto di un piccolo dono fanno in modo che i  bambini non perdano quel sorriso che il Natale è ancora in grado di regalare. Oggi vi parlo di un mood per iniziare le vostre feste natalizie nell’atmosfera capitolina in una maniera #comepiaceanoi. Grandi. E piccini.

La dolcezza dello zucchero filato e delle mele caramellate, il profumo della porchetta di Ariccia, una ciambella fritta ricoperta di zucchero per riscaldarsi con un calorico peccato di gola: questa è l’atmosfera che si respira al mercatino di Natale di Piazza Navona, uno dei più attesi e il più antico di Roma. Dal 24 novembre al 6 gennaio in questa cornice artistica suggestiva si trovano bancarelle piene di dolciumi, decorazioni natalizie, statuine per il Presepe, calze della Befana, palloncini colorati, prodotti fatti a mano, panini farciti con i sapori tipici della tradizione culinaria romana. Non perdetevi, a pochi metri dalla Fontana dei Quattro Fiumi, la vecchia e fiabesca giostra che trasforma la piazza in un vero e proprio Paese dei balocchi.

In partenza per la capitale? O fashioniste romane?

Il mercatino di Piazza Navona vi aspetta fino al 6 gennaio, giorno in cui la Befana regalerà dolci e carbone di zucchero ai più piccoli presenti in piazza! È aperto nei giorni feriali dalle ore 10.00 alle ore 1.00, e nei festivi e prefestivi dalle ore 10.00 alle 2.00.

Ecco delle fotografie scattate per voi al mercatino!

mercatino di natale piazza navonamercatino di natale piazza navona romamercatini di natale romamercatino di natale piazza navona romabancarelle piazza navona natale giostra natale piazza navona romamercatino piazza navona natalemercatino di natale piazza navona romamercatino befana piaza navona romapiazza navona romamercatino di natale piazza navona romaP.S.

Ecco una piccola sorpresa…l’albero di Piazza di Spagna visto da Via dei Condotti🙂.roma natale 2012

 

3 pensieri su “Traveling in Style: Un weekend a Roma. Il mercatino di Natale di Piazza Navona

  1. Pingback: Traveling in Style: A lovely day in Borough Market (London) | La moda come piace a me

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...