Rimedi anti-freddo: Anche in città è tempo di idee per mani, labbra, viso e piedi a prova di temperature sottozero

rimedi antifreddo

Buon pomeriggio!

Le temperature glaciali della montagna sono arrivate anche in città (a Milano addirittura nevica. Per fortuna, non ci vivo :)), e per evitare di ritrovarmi con labbra screpolate, mani con piccoli tagli e aride, pelle del viso secca, piedi infreddoliti e un terribile mal di gola ricorro ai miei rimedi contro il freddo.

Le labbra vanno protette non solo dalle temperature sotto zero ma anche dall’inquinamento urbano. Io utilizzo stick per labbra da mettere in borsa e balsami nutrienti: al tradizionale Labello preferisco il Blistex perché nutre di più, e uno stick economico della linea Viviverde Coop perché a prezzo più basso ma di elevata qualità; il balsamo, invece, l’ho comprato in Gran Bretagna da Boots ed è il buonissimo Lip Therapy Aloe Vera Vaseline (peccato, non lo vendano anche in Italia :().

Le mani esposte a un clima polare, ne risentono con molteplici effetti collaterali: pelle screpolata, tagli e aridità . Un aiuto viene dalla buonissima formula norvegese proposta da Neutrogena: la crema mani crea una sottile barriera sulla cute e ripara la pelle grazie a un mix di glicerina e pro-vitamina B5.

Il viso va protetto con una buona crema per pelli sensibili (devo andare in farmacia!) e una morbida sciarpa come la mia intramontabile sciarpa da uomo in cashmere di Piacenza.

I piedi trovano temperature tropicali in un bel paio di Emu Australia Boots. Non li conoscete? Sono il peggior nemico degli Uggs e li preferisce chi come noi ama concedersi un lusso a un prezzo non da brividi (a partire da € 99 ).

Infine, la gola…

Che ne dite di prepararvi una buona tisana o un tè caldo?

Io corro ad assaporare il sofisticato tè di Whittard of Chelsea preparato nella mia teiera presa a Londra…uggs stivali emu boots antifreddopiacenza cashmermani viso labbra antifreddo

tè whittard of chelsea

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...