Maison Olivia: Vestitini e cappottini dallo stile vintage reinterpretati in chiave moderna dalla giovane designer Olivia Ghezzi Perego

olivia ghezzi abiti

Le feste stanno arrivando (quante volte l’avrò detto nell’ultimo periodo?) e, come tutte le belle occasioni, devono essere festeggiate con un abitino con la “A” maiuscola…

Leggendo l’ultimo numero cartaceo di Glamour e chiacchierando qualche giorno dopo con Marta di Battu ho scoperto la giovane e frizzante designer milanese Olivia Ghezzi Perego, fondatrice di Maison Olivia, un marchio di abitini e cappottini #comepiaccionoame. La storia di Olivia arriva dritta al mio cuore…determinazione, passione e tanto talento insieme a una spiccata creatività donano al suo far moda un fascino d’altri tempi.

Maison Olivia è, infatti, il frutto di anni di studio effettuati dalla giovane designer presso l’Istituto Europeo di Design e di lavoro presso Alberta Ferretti (oltre che uno stage da Moschino e anni passati nell’atelier della mamma a Brera)…insomma, Olivia è un esempio concreto che i sogni professionali di ognuna di noi possono diventare realtà :)…continuate a crederci!

Le sue collezioni sono composte da abiti e cappottini coordinati che reinterpretano il vintage in chiave moderna, riportando alla luce il culto del cocktail dress e del New Look di Christian Dior degli anni ’50 con un occhio alla moda contemporanea. Le sue creazioni, infatti, sono caratterizzate da uno stile sofisticato e ben riconoscibile che Olivia definisce “New Retro” per il suo modo di guardare al passato con innovatività…

I suoi capi mi piacciono moltissimo perché vestono regalando un fascino senza età. Romantici. Freschi. Dal gusto un po’ retro. E realizzati con materiali di alta qualità e tutti italiani. Che ne dite di scegliere insieme a me il vestito per le feste?

Maison Olivia è anche online e vi aspetta in un bellissimo showroom a Milano oltre che in alcuni corner dedicati nei negozi delle principali città italiane.

Ecco a voi alcuni scatti dei bellissimi vestiti della designer Olivia Ghezzi Perego e dello showroom in Corso di Porta Romana 122 a Milano.

maison olivia vestiti vintage

maison olivia

maison olivia ghezzi perego

olivia ghezzi perego maison

2 pensieri su “Maison Olivia: Vestitini e cappottini dallo stile vintage reinterpretati in chiave moderna dalla giovane designer Olivia Ghezzi Perego

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...