La Roche Posay Effaclar A.I.: Il rimedio contro i brufoli #comepiaceame

la roche-posay trattamento brufoli

Buongiorno a tutte!

Sebbene la pubertà sia ormai un lontano ricordo e la mia pelle sia generalmente pura (sono molto fortunata, lo so🙂 e, poi, prendo quotidianamente il lievito di birra in compresse), quando meno me lo aspetto o quando si avvicina un appuntamento importante qualche brufoletto spunta sul mio viso. Questi sporadici episodi che hanno il sapore dell’adolescenza causano in me un nervosismo elevato e un lieve pizzicore che mi fa venir voglia di schiacciare il brufolo a tutti costi…Le zone dove maggiormente fanno irruzione questi antiestetici nemici della pelle sono: la fronte, il mento e il naso. Ma quali sono i rimedi che mi permettono di evitare che un brufoletto di troppo rovinino il mio appuntamento e, in generale, la mia giornata?

Ho provato il succo di limone che, a detta delle nonne, secca il brufolo in un batter d’occhio ma in verità non è miracoloso nell’immediato. Il dentifricio, poi, non solo non sconfigge il nemico ma secca la pelle. Il mio alleato nella lotta contro i brufoletti è prodotto da  La Roche-Posay Laboratoire Dermatologiquesi chiama Effaclare A.I. e me l’ha consigliato mia sorella a cui a sua volta l’ha prescritto la dermatologa di fiducia. Ma cos’è e come si usa?

È un trattamento localizzato intensivo che purifica in profondità le imperfezioni per accelerare il loro assorbimento e prevenire la formazione di segni residui. Ha la consistenza di una crema molto leggera e viene venduta in un tubetto da 15 ml con beccuccio applicatore per favorirne l’applicazione localizzata. Mi piace perché ne basta una goccia, si assorbe facilmente, consente di truccarsi e, soprattutto, in un battibaleno e in una sola applicazione  purifica in profondità l’imperfezione facendola riassorbire completamente e facendo ritornare il mio viso liscio e a prova di appuntamento🙂. È quindi un rimedio #comepiaceame e che consiglio a tutte le donne, adolescenti e cresciute, per combattere qualche brufoletto di troppo che ci rende nervosette🙂.

P.S.

Mi raccomando continuate a votarmi per il concorso di Grazia.it a questo http://blogger.grazia.it/blogger?id=627

LaRoche-Posay Effeclar A.I.effaclar a.i. crema la roche-posaytubo effaclar a.i.

Lascia un commento

