Beauty Review: La Roche-Posay Toleriane Teint, il fondotinta correttore fluido #comepiaceame

la roche posay toleriane fondotinta

Buongiornooo ragazze!

Trovare un buon fondotinta è il primo passo da compiere per avere un trucco perfetto e per questo motivo oggi vi parlo di Toleriane Teint de La Roche-Posay, il fondotinta correttore fluido #comepiaceame.

Io l’ho scoperto attraverso un campione omaggio trovato su di una rivista ed è stato amore a prima vista in quanto corregge le imperfezioni donando alla pelle un colorito naturale e non finto. Qualche mese fa l’ho sostituito con il Lasting Performance della Max Factor (avevo un tester :)) ma, a malincuore, devo confessarvi di non essermi trovata bene e di essere tornata in fretta dal mio Toleirane Teint. Il Lasting Performance mi ha lasciata qualche imperfezione di troppo😦  ed è, secondo me, un fondotinta dalla tenuta piuttosto bassa (al massimo dura un paio di ore ;)) a differenza di quanto si dica (in genere con il marchio ho avuto sempre un buon rapporto!).  Perché scegliere e riscegliere il Toleriane Teint?

Innanzitutto, perché è indicato per le  pelli sensibili o intolleranti essendo non comedogeno e privo di conservanti. Poi, perché è  ultra-modulabile e può essere facilmente  applicato con le dita o con l’aiuto di una spugnetta (basta stenderlo dalla zona centrale del viso verso l’esterno). Infine, perché ha un’ottima tenuta e copertura tanto da essere una buona base trucco  sia per le pelli giovani (che devono coprire qualche imperfezione di troppo) sia per quelle mature (che devono nascondere i segni del tempo che avanza).

Il prodotto viene venduto in un pratico astuccio in plastica (vi consiglio di tagliare il tubetto per consumarlo fino all’ultima goccia!)  in sei tonalità diverse. Io scelgo il n. 13 (sand beige) e devo ammettere che il risultato è naturale e leggero #comepiaceame.

la roche-posay toleriane fondotintala roche posay toleraine fondo tintala rocheposay fondotinta correttore fluidola roche posay borsalasting performance max factor

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...