Beauty Review: Lacca Elnett Satin di L’Oréal per fissare e mantenere i capelli perfetti per tutta la giornata

elnett lacca l'oreal

Fissaggio supremo. Tenuta leggendaria. Si elimina con un colpo di spazzola.

Si chiama Elnett Satin ed è in assoluto la star delle lacche, la lacca delle star. Capita di vederla spesso nel bagno delle nonne ma è un prodotto sempre giovane e nuovo (anche se ha superato dapoco i 50 anni) perché è in grado di fissare perfettamente i capelli senza sporcarli e appiccicarli aiutando così le donne a sentirsi con la testa a posto (io la uso per fissare lo chignon alto fatto con il calzino🙂 eccovi il mio tutorial!!!. Il nome pare sia il risultato dell’unione delle parole “elle” (che significa “lei”) e “nette” (che vuol dire “ordinata”) e proprio negli anni Sessanta, periodo in cui le dive del cinema lanciano la moda delle acconciature cotonate, L’Oréal con Elnett Satin rende “perfetti” i capelli, donandogli una tenuta leggendaria senza tuttavia seccarli e irrigidirli.

Io da un paio di anni ho cominciato a utilizzarla (ho rubato una confezione di laque à porter da 75 ml a mia nonna ♥♥♥) e sin da subito sono rimasta soddisfatta al 100%:  i capelli si mantengono lisci e perfetti anche con l’umidità. Il suo fissaggio dona un effetto naturale a ogni tipo di acconciatura (non appesantendo i capelli) e a fine giornata si elimina con un semplice colpo di spazzola. È preferibile vaporizzarla a circa 30 cm di distanza dai capelli e per definire meglio la piega spruzzarla direttamente sulla spazzola o sul pettine. L’asciugatura, poi, è rapidissima. Insomma, un prodotto per fissare e volumizzare l’acconciatura in maniera professionale. Anche in casa. Elnett Satin è disponibile in 5 diverse varianti: lacca fissaggio normale, lacca fissaggio forte, lacca capelli colorati, lacca brillantezza diamante fissaggio supremo, lacca volume sempre.

P.S.

La bomboletta di  laque à porter da 75 ml che vedete in foto è un’edizione limitata (la versione british) che L’Oréal Paris ha creato per il 50° compleanno di Elnett.
elnett l'oréal paris laccaelnett lacca l'orealelnett lacca elnett lacca fissaggio supremoelnett limited edition lacca

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...