080 Barcelona Fashion: La settimana della moda catalana è anche online (e io seguo le sfilate di Desigual e Mango dal mio computer)

fashion week barcelona

C’è chi lo scorso weekend ha fatto la valigia per la 080 Barcelona Fashion (la settimana della moda catalana), c’è chi invece quella stessa Fashion Week la segue da casa sfogliando online riviste patinate, leggendo post delle blogger che hanno la fortuna di partecipare dal vivo alle sfilate, seguendo conversazioni sui social network e chi più ne ha più ne metta. Io faccio parte di questa seconda cerchia (come mi piacerebbe tornare a Barcellona per un altro weekend come questo di cui vi ho raccontato qui!!!) e, seppure da dietro lo schermo di un computer e  in differita, mi godo lo stesso la 080 Barcelona Fashion e mi guardo in anteprima le collezioni Autunno-Inverno 2013/2014 dei designer catalani.

La prima sfilata a cui ho deciso di assistere è quella di Desigual, che ha dedicato il suo défilé della 11ª edizione di 080 Barcelona Fashion alla femminilità attraverso il claim We Love che è una vera e propria dichiarazione d’amore alle donne. Perfettamente in linea con le sue precedenti collezioni, Desigual propone una serie di capi, caratterizzati da stampe optical, floreali e barocche, e una combinazione di colori, che vede la predominanza del nero, rosso e delle sfumature dell’arancione e del blu, che non vengono facilmente dimenticati.

La seconda a cui ho deciso di partecipare è quella di Custo Barcelona che, purtroppo, essendosi svolta ieri sera alle 21 non è ancora online :(… Ho quindi cambiato programma e ho assistito a quella di Mango, il brand spagnolo della moda fast & chic. Una collezione raffinata pur nella sua semplicità in cui a farla da protagonisti sono i colori pastello (che solo a pensare di indossarli il prossimo autunno entro già in crisi :)) anche se non mancano i classici bianco e nero più facili da portare nella vita di tutti i giorni.

E voi siete pronte per volare solo virtualmente a Barcellona?

La 080 Barcelona Fashion vi aspetta online con dei bellissimi video (migliori delle mie fotografie scattate da casa :)).

desigual barcelona fashion week
Desigual @080 Barcelona Fashionmango barcelonamangomango

Lascia un commento

