Check to check: Camicia scozzese e ankle boots by Miss Selfridge per una domenica in relax

camicia check

Questa domenica ho scelto di portarvi in un altro delizioso borgo marinaro catanese. Si chiama Ognina e si può godere di un paesaggio incontaminato e  acquistare del pesce buonissimo (gnam gnam!!!). Per l’occasione ho scelto un capo a cui non rinuncerei mai  e che rappresenta un must have del mio guardaroba: la camicia scozzese (quella che indosso in questo outfit l’ho comprata da Another Shop, un piccolo negozio inglese nel ♥ di Catania, Via Umberto I n.179, in cui si possono trovare capi alternativi)

In cotone a quadri blu e beige e con coulisse rappresenta il dress code da domenica in relax: volutamente casual abbinata ai miei inseparabili jeans modello Blanca Fornarina e a degli ankle boots in pelle acquistati diversi anni fa da Miss Selfridge a Londra (vi consiglio di dare un’occhiata all’online store in tempi di saldi si fanno grandi affari e spediscono pure in Italia :)) rende il mio look semplice e pratico con stile.  La camicia in tartan è il capo che non abbandonerei mai  perché permette di creare combinazioni casual vincenti.

P.S.

Tanto per restare in tema di scacchi a Ognina si svolse nel 1356 una battaglia navale nota come lo  “Lo scacco di Ognina”, che segnò una svolta definitiva a favore dei miei antenati nella guerra del Vespro.

tartan camicia

ognina cataniacamicia scozzese

ognina

ognina murales

camicia scozzese

tartan camicia

miss selfridges boots

check camicia

golfo di ognina

Ognina

ogninaCamicia ScozzeseCamicia Scozzese

Camicia Scozzese

camicia scozzese

check camiciacamicia tartanOgninacamicia scozzeseOgnina

7 pensieri su “Check to check: Camicia scozzese e ankle boots by Miss Selfridge per una domenica in relax

  1. ciccina

    Ciao! Anch’io sono catanese e leggo il tuo blog spesso. Trovo davvero originale il tuo modo di descrivere e raccontare la moda attraverso i luoghi più belli della nostra città. Mi piacciono molto le camicie scozzesi…non conoscevo il negozietto ma l’hai comprata da poco?
    Ciao ciao

    Rispondi
    1. lamodacomepiaceame Autore articolo

      Si, è un vero e proprio evergreen…per San Valentino ho scritto un post apposito…credo che fare qualcosa di speciale insieme alla persona che amiamo sia la cosa più bella rispetto a un regalo! Un saluto, Federica

      Rispondi
    1. lamodacomepiaceame Autore articolo

      Ciao Stefania! Piacere di conoscerti e grazie di essere passata da qui…
      Mi piace proporre dei look facili da portare nella vita di tutti i giorni e a prezzi abbordabili…grazie e a presto, Federica

      Rispondi
  2. Pingback: Benedetta Primavera!!! | La moda come piace a me

Lascia un commento

