15 modi diversi per indossare il foulard ispirati dal Web e da Hermès

j'aime mon carré glamour hermes

Chi di voi non ha sognato almeno una volta nella vita di percorrere una strada tortuosa della Costa Azzurra a bordo di una decappottabile sfoggiando un enorme paio di occhiali da sole e un foulard in testa stile Grace Kelly o Jacqueline Kennedy?

Io l’ho sognato tantissime volte…Il foulard è un’alternativa un po’ più chic e più insolita del cappello e dell’elastico per evitare di scompigliarsi l’acconciatura o per nascondere una chioma totalmente ingestibile, e un accessorio da indossare tra i capelli (e non solo) per valorizzare il look. I francesi hanno un’abilità innata nel far sembrare sofisticato questo “fazzoletto da testa” e io prendo lezioni da loro per indossare il foulard in maniera tale da non sembrare una signora anziana. 

Hermès, la maison francese che dal 1037 produce il desideratissimo carré (foulard quadrato di seta di 90×90 cm) e foulard di altre dimensioni, ci insegna che questo accessorio può essere messo in testa, può essere legato al collo, può diventare un top o una maxi sacca

Ecco a voi 15 modi diversi per indossare il foulard ispirati dal Web e da Hermès (possiedo ancora degli scatti fotografici in cui vengono mostrati alcuni modi per indossare quest’accessorio tratti da un vecchio numero di Glamour relativi a J’aime mon carré, un’iniziativa organizzata in passato da Hermès per celebrare il celebre foulard della maison parigina).

P.S.

Purtroppo non ho ancora un carré e utilizzo foulard rubati dal cassetto di mia mamma o presi nei mercatini per realizzare queste idee :)!

indossare foulard hermescome indossare il foulard di hermèsfoulard carré hermèsfoulard di hermèsfoulard di hermèsj'aime mon carré glamour foulard

5 pensieri su “15 modi diversi per indossare il foulard ispirati dal Web e da Hermès

  1. Sonia

    Post carinissimo!!! Ho riscoperto i foulard al posto delle sciarpe.. sanno dare un tocco retrò a tutto l’abbigliamento.. ora come ora non saprei rinunciarci :)!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...