Le mie riflessioni per invecchiare bene e con il sorriso

Saper invecchiare è il capolavoro della saggezza, e una delle cose più difficili nell’arte difficilissima della vita. (Henri-Frédéric Amiel)

Invecchiarebene.jpgQuando ho visto questa signora e scattato questa fotografia ho pensato che mi piacerebbe invecchiare come lei. Leggendo questo post di Cécile de  L’armadio del delitto mi è venuta voglia di condividere con voi quest’immagine (l’ho scattata lo scorso gennaio a San Giovanni Li Cuti guardate qui) e le mie riflessioni per invecchiare bene e con il sorriso cogliendo il meglio dal tempo che passa.

La prima regola per non soccombere alle lancette che avanzano è essere positivi (i modelli a cui mi ispiro sono la mia mamma e la mia amica Marolia). La  negatività è una delle cause dell’invecchiamento precoce: perdere di vista i propri obiettivi, vedere il lato brutto delle cose che ci accadono, non affrontare le difficoltà quotidiane con il sorriso fa male al ♥ e al corpo. E poi…dopo la tempesta spunta sempre il sole!

La seconda regola è fare attività fisica (all’aria aperta), mangiare bene (preferite prodotti freschi, frutta, verdura, carni magre e pesce) e poco, evitare i vizi, e prendersi cura del proprio corpo. Non siate ossessionate dalle rughe e dai primi capelli bianchi!!! Per le prime esistono le creme che, anche se non fanno miracoli, attenuano ogni ansia da invecchiamento della pelle (meno male ;)). Per i secondi esistono le tinture e i film, come Il diavolo veste Prada, che ti fanno venir voglia di capelli argentati alla vista di una bella Meryl Streep in chioma bianca sana e curata.

La terza regola è avere sempre nuovi interessi e non dimenticare che l’eleganza è l’unica bellezza che non sfiorisce mai.

P.S.

Per il momento mi godo la mia età (senza aver più paura di invecchiare)!!!

Un pensiero su “Le mie riflessioni per invecchiare bene e con il sorriso

  1. Pingback: Traveling in Style: Old Spitalfields Market, il mercato di Londra al chiuso dove la creatività ha un’anima retrò chic | La moda come piace a me

Lascia un commento

