Travelling in Style: Gli ostelli per viaggiare da sola o con le amiche

hostel women onlyUnsuitable for ladies: real ladies do not travel” (cioè “non adatto alle donne: le vere signore non viaggiano”) recitava un vecchio detto inglese. Per fortuna i tempi sono cambiati e noi ragazze per lavoro, per necessità o per piacere viaggiamo sempre più spesso da sole  arrangiandoci a portare la valigia.

Oggi ho selezionato degli ostelli women only per girare le capitali europee e New York senza preoccuparsi di capitare in una camerata mista (ovviamente se fossi in compagnia di Pierfrancesco Favino non mi farei così tante paranoie ;)) e della sicurezza generale del posto. Questi ostelli infatti sono curatissimi nel design, a prezzi decisamente abbordabili, si trovano in quartieri tranquilli e garantiscono sicurezza e comfort in maniera impeccabile. Pronte per girare il mondo da sole o in compagnia delle amiche più care senza uomini tra i piedi?

Ecco a voi una lista degli ostelli riservati alle ragazze più belli al mondo:

♥ Gli uomini possono entrare solo per un drink. Ad Amsterdam ha aperto i battenti Hostelle, un ostello women friendly dove l’accesso agli uomini è consentito esclusivamente nella lounge e su invito.

♥ “Gato se hace, no se nace” (che significa “Madrileño si diventa, non si nasce”.Gato è il termine con cui vengono chiamati gli abitanti di Madrid). Cat’s Hostel (così chiamato per ricordare il soprannome degli abitanti della capitale spagnola) di Madrid dispone di camerate per sole donne e vi permette di godervi la città senza troppe preoccupazioni.

♥ Se volete vivere un’esperienza total pink nella Grande Mela. Pink Hostel è l’unico ostello riservato a sole donne presente a New York.

♥ London Calling. The Oasis facente parte della grande catena St. Christopher’s Inn si trova a London Bridge ed è un vero e proprio “santuario” tutto al femminile: cuscini e materassi comodissimi, armadi più grandi rispetto ai classici armadietti in metallo, bagni dotati di asciugacapelli, lozioni per il corpo, gel doccia e shampoo renderanno la vostra permanenza a Londra unica.

♥ Se vi piace l’atmosfera principesca di Praga (ne ho parlato qui). Plus Praga Hostel ha un’area chiamata Plus Girls Only dotata di ogni comfort: bagni più ampi, camere pensate per rispettare la privacy, prodotti di bellezza di ogni tipo, sauna e piscina coperta.

♥ A due passi da Montmartre: Village Hostel, un ostello gestito da giovani super ospitali e arredato “d’antan” per innamorarsi di Parigi anche da sole.

♥ Vienna in funky style. The Wombats City Hostel ha pensato di riservare alle donne un’area dell’ostello interamente arredato in stile funky.

(via) Facebook

(via) Facebook

(via) Facebook

(via) Facebook

(via) Facebook

(via) Facebook

(via) Facebook

(via) Facebook

(via) Facebook

2 pensieri su “Travelling in Style: Gli ostelli per viaggiare da sola o con le amiche

  1. Marina Pozzoli

    Ciao, sto aprendo, con due socie, un ostello per sole donne a Tenerife, si chiama La Centinela si trova in una località davvero affascinante: Abades, un piccolo villaggio di casette bianche sul mare, nella zona sudest, con spiaggia ampia e sabbiosa priva di turismo di massa. Possibilità di trekking per i lunghi sentieri che attraversano il semideserto roccioso della zona, luogo ideale per le immersioni…Se passi da Tenerife ti aspettiamo!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...