Travelling in Style: Avoca Handweavers, la catena di negozi irlandesi per sentirsi come in una fiaba

avoca negozio dublino

Entrare in un negozio ed essere catapultati in un mondo incantato. Fare shopping e tornare  indietro nel tempo, a quando da bambini bastava vedere un negozio pieno di caramelle e dolcetti colorati per essere sorpresi al punto da rimanere a bocca aperta.

Entrare per caso da Avoca Handweavers ai civici n. 11-13 di Suffolk Street nel centro di Dublino (o in uno degli altri punti vendita presenti in Irlanda) ed essere travolta da una shopping experience indimenticabile.

Esplorare in lungo e in largo un delizioso negozio e scoprire che è uno dei più belli che abbia visto in vita mia. Contemplare la scaffalatura, le decorazioni che impreziosiscono l’ambiente e i colori che tempestano gli oggetti in vendita per capire che Avoca Handweavers rappresenta un modo alternativo e piacevole di proporre moda, cucina, cosmetica, gioielleria e oggettistica per la casa che non mi sarei mai aspettata di poter trovare in Irlanda e che colpisce immediatamente tutti i sensi.

Varcare la sua soglia è stata per me un’esperienza unica: i colori pastello e la presenza di numerose decorazioni floreali fanno assomigliare questo grazioso negozio a un luogo incantato popolato da fate e da elfi; il vasto assortimento di prodotti realizzati artigianalmente o utilizzando materie prime locali fa pensare alle botteghe dei paesini nella verde campagna irlandese.

Il negozio Avoca Handweavers di Suffolk Street si distribuisce su sette semi-livelli. Al suo interno è possibile trovare dalla lana al cachemire, dai vestiti per bambini ai giocattoli, dall’abbigliamento femminile ai gioielli, dai libri di cucina alle teiere, dalle essenze profumate ai mobili vintage, dagli ingredienti per un pic nic nel vicino St Stephen’s Green Park (a proposito io mi sono goduta una deliziosa merenda guardando le paperelle e ne parlo qui!) agli utensili per il giardinaggio, e… molto altro ancora. Al piano intermedio possiede un giardino segreto che costituisce, a mio parere, l’elemento più originale all’interno dello store; al piano superiore trovate una caffetteria in cui potete continuare a deliziare i sensi con un prelibato piatto preparato con prodotti locali o un succo biologico.

P.S.

Avoca Handweavers è stato paragonato alla Caverna delle Meraviglie di Aladino ed è stato annoverato tra i Best 100 Shops Outside London da Vogue UK lo scorso Marzo.

avoca shop suffolk street dublinavoca handweavers irelandgarden avoca handweavers dublinavoca suffolk street dublinavoca handweavers irelandavoca best shops outside londonavoca negozio irlandaavoca handweavers

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...