Traveling in Style: Primrose Hill, una vista esclusiva su Londra

primrose hill londonSituata tra Camden Town e Regent’s Park, Primrose Hill è uno dei posti più belli di Londra. Non a caso il poeta William Blake scrisse ‘I have conversed with the spiritual Sun. I saw him on Primrose Hill’ (cioè ‘Io ho conversato con il Sole spirituale. L’ho visto a Primrose Hill’) poiché è uno dei punti più alti della città da cui è possibile avere una vista mozzafiato sull’area metropolitana, e un luogo che non smette mai di affascinare e di regalare emozioni forti a chi decide di percorrerlo.

Io abitualmente lo raggiungo dalla stazione di Chalk Farm (nel caso ci si trovi a Camden Town si deve percorrere Parkway, imboccare Gloucester Road e proseguire per Regent’s Park Road) e ogni volta è come inaugurare un cammino intriso di pathos e spiritualità.

Percorrere il ponte e respirare aria di creatività: colorati graffiti e talentuosi artisti di strada distolgono dai pensieri causati da un frenetico ritmo metropolitano (credetemi, i Londoner sono più stressati di quanto vogliono far credere😛 ). Non cedere alla tentazione rappresentata dalla bellissima bottega che vende artigianato etnico (i gioielli e i tappeti sono bellissimi) che si trova ad angolo sul lato sinistro della strada e tirare dritto per Regent’s Park Road ove si trovano boutique, negozi di arredamento e design, caffetterie, pasticcerie, enoteche, ristoranti e qualche pub. Anche in questo caso saper resistere è il mio motto (di solito faccio una capatina nei negozi solo al rientro), inalare l’aria fresca e pulita che emana il quartiere. E poi?

Entrare nel parco e raggiungere la collina.

Una vista che toglie il respiro.

Primrose Hill, un’area esclusiva a Nord di Londra dove tutti (non solo le celebrità che hanno la possibilità di comprarvi una casa :)) possono ammirare la città dall’alto e incontrare il Sole spirituale di cui scrisse William Blake (in cima alla collina trovate un’incisione a lui dedicata)!!!londra graffiti primrose hill view graffiti street art londonstreet art primrose hill london graffiti primrose hillprimrose hill londraparco primrose hillprimrose hill londonlondra vista dall'altoprimrose hill londonlondon primrose hillPrimrose Hill londraprimrose hill londra vistaprimrose hill london

6 pensieri su “Traveling in Style: Primrose Hill, una vista esclusiva su Londra

  1. Pingback: Traveling in Style: Passeggiando senza fretta a Hampstead Village in London | La moda come piace a me

  2. Pingback: English for Fashion: Che scarpe mi metto? | La moda come piace a me

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...