Traveling in Style: Passeggiando senza fretta a Hampstead Village (London)

hampstead borough london

Sono arrivata a distanza di anni. In una giornata di sole (molto strano ma vero Londra ogni weekend ha deciso di stupirmi ;P a proposito parlo della città qui, qui, qui e pure qui!). Con il cuore in gola. Ho sorriso, cercando di trattenere quell’isterica risata che mi assale ogniqualvolta raggiungo una meta che mi piace (fino a qualche tempo fa anche quando varcavo la soglia di un negozio ero piena di euforia…con l’età si perdono le cattive abitudini ;)) . Ho passeggiato senza fretta. Ripreso quella vecchia strada. Percorsa in lungo e largo.E ho trovato molte cose cambiate.

Il negozio di antiquariato (o se preferite di cose vecchie), il profumo di terra bagnata (nonostante la bella giornata) e quella romantica chiesetta sono ancora li. Non ci sono più il negozio Soo Lee (i capi sono però in vendita su Asos ed Ebay), quei pensieri stupidamente stupendi e quegli amici che Londra mi aveva generosamente regalato quella volta che avevamo avuto un flirt (l’ho confessato e, poi, si sa noi donne italiane amiamo fare le civette con i bei nordici ;)).

Ho aspettato così tanto.

Che la domenica dona la consapevolezza che il paesaggio e le cose possano cambiare.

Che una domenica mattina passeggiando senza fretta ti regala una città nuova. Più autentica. Più come piace a me. Più intrigante.

Hampstead. Colori. Autunno. Felicità. Scrivere. Storie. Emozioni. Nuove.

P.S.

Hampstead è un sobborgo a Nord di Londra (per intenderci una fermata della Northern Line) noto per il suo fascino pittoresco e per il suo verde lussureggiante. A Hampstead Village si trovano moltissime caffetterie, ristoranti e negozi (tra i miei preferiti gli store monomarca di Comptoir des Cotonnier, Zadig & Votaire e The Kooples su Hampstead High Street, e al 12 di Flask Walk Mystical Fairies), Salendo sulla collina si arriva a Hampstead Heath, un vastissimo parco con dei laghetti e dei ridenti manti boscosi.

My shoeshampstead londrahampstead londoncamden hampsteadhampsteadhampstead londrahampsteadhampsteadhampstead londonHampstead VillageHampstead Village londonHampstead Village organic fruitsHampstead VillageHampstead VillageHampstead VillageHampstead VillageHampstead VillageHampstead VillageHampstead Village londonhampstead heathhampstead heath

Un pensiero su “Traveling in Style: Passeggiando senza fretta a Hampstead Village (London)

  1. Pingback: English for Fashion: Che scarpe mi metto? | La moda come piace a me

Lascia un commento

