Traveling in Style: Una passeggiata alla ricerca della parte più pura di Notting Hill

PortobelloRoad

Succede che un sabato qualunque ti svegli e decidi che é il caso di tornare a scrivere.

Succede che un sabato qualunque prendi il tuo vecchio smarthphone Samsung, ti ritrovi diverse foto scattate a Notting Hill e ti metti in viaggio senza mettere il naso fuori di casa.

Succede che Portobello Market ti aspetta per un viaggio un po’ insolito: un viaggio con la fantasia!

Inizio la mia passeggiata fatta di mediocri scatti fotografici che, come la madeleinette di Marcel Proust, richiamano alla mia mente divertenti aneddoti e il sorriso di quell’amico prossimo alla pubblicazione del suo primo libro, da Notting Hill Gate.

Sottofondo musicale del film ‘Notting Hill’ e una nuova avventura, un po’ insoita, inizia.

Portobello market é pieno di turisti desiderosi di comprare costosi pezzi di antiquariato, di trovare la famosa libreria di viaggi gestita da Hugh Grunt nel film o di portarsi a casa uno scatto davanti alla porta di colore blu dove una delle più belle storie d’amore cinematografiche é stata consumata (per chi non lo sapesse l’appartamento del libraio squattrinato di ‘Notting Hill’ si trova al 280 Westbourne Park Road,  W11 1EH). Procedo con calma tra il frastuono e la fretta, mi lascio inebriare da una ventata di fresca serenità e scopro la bellezza di una nuova West London.

Notting Hill  non è solo un insieme di bancarelle, negozi di abbigliamento vintage e bohemian chic, caffetterie e ristoranti dove gustare cibi di alta qualità dislocati lungo Portobello Road.

Notting Hill è camminare per Westbourne Grove e pensare che Notting Hill non può solo essere  un quartiere con una raffinata high street invasa dai più ricercati brand del lusso che ti fanno l’occhiolino e a cui non puoi cedere😛 .

Notting Hill è percorrere Portobello Road fino alla fine (oltrepassate il famoso supermercato spagnolo R. Garcia & Sons dove é possibile comprare ogni prelibatezza della cucina iberica e la piccola galleria in cui si trova il mercato di abiti e oggetti usati più bello di Notting Hill) per scoprire il tesoro nascosto del quartiere, Goldborne Road. Questa piccola strada è, infatti, la parte più pura e autentica della zona. Quella in cui si trovano i più interessanti negozi di antiquariato e Lisboa Pâtisserie, una pasticceria non stylish ma con le specialità dolciarie del Portogallo più buone di Londra.

PS

La batteria del mio smartphone mi ha abbandonata e non ho potuto fare nessuna foto a Goldborne Road.

Antiquariato1 Antiquariato NottingHill_Yumi5 NottingHill_Yumi3 NottingHill_Yumi2 NottingHill_Yumi NottingHill_Vintage NottingHill_Superga NottingHill_ShopBaby NottingHill_Shop9 NottingHill_Shop8 NottingHill_Shop7 NottingHill_Shop6 NottingHill_Shop5 NottingHill_Shop4 NottingHill_Shop3 NottingHill_Shop NottingHill_SecondHandShop NottingHill_Pub NottingHill_Music NottingHill_Jewellery NottingHill_Graffiti NottingHill_Food NottingHill_Car NottingHil_Yumi4

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...